giovedì 28 giugno 2012

Book Corner - Musashi


Sinossi

"Agli inizi del Seicento in Giappone, durante l'età feudale, un giovane sogna di diventare samurai: si chiama Miyamoto Musashi. Affronterà infinite peripezie e diventerà il più grande eroe popolare del suo paese.
Questa appassionata epopea di avventura a d'amore ha ispirato molti film e sceneggiati televisivi."


Titolo: Musashi
Autore: Eiji Yoshikawa
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 840
Editore: BUR Biblioteca Universale Rizzoli (Ottobre 1994)
Collana: Superbur
Prezzo: 10,33 Euro

Tempo di lettura: 8 giorni
____________________________________

Eiji Yoshikawa è l'autore di questo lungo, lunghissimo romanzo che mi ha tenuto impegnata per 8 giorni anche se conta ben 840 pagine scritte con un carattere piccolo, piccolo, piccolo.


Un libro che alle volte sembra quasi infinito, ma se amate il Giappone, quello delle tradizioni, quello della storia, quello dei Samurai, quello che era prima dell'apertura verso l'occidente, allora questa storia, che sembra non volgere mai verso la fine, non vi stancherà. Avrete sempre voglia di bere da questa sorgente di notizie e nozioni ed informazioni su questo mondo meraviglioso. Tutti i personaggi presenti nel libro sono realmente esistiti.

Molto, molto fedele alla realtà storica, Yoshikawa ci narra della storia di Takezo che poi lascerà questo nome per prendere quello poi diventato famoso di Musashi, che lo porterà ad essere il samurai più famoso del Giappone. Non propriamente un samurai, ma un ronin, ovvero un samurai senza padrone.
Sono gli inizi del 1600, Musashi abbandona la sua precendete vita per intraprendere la via del samurai, la via della spada, e ci sono sempre tante difficoltà che si mettono sul cammino di un uomo.
Le motivazioni che spingono ad intraprendere un cammino sono tante, ma sono tante anche le tentazioni che spingono ad abbandonarlo, quindi si lotta, si medita, si combatte, ci si allena, si dipinge, si scrive, si viaggia, si cercano nemici, si cercano amici, ma soprattutto si cerca la via della verità, si cerca la via suprema, si cerca se stessi.

xoxo Connor
Acquista il libro su Amazon.it



Foto da qui

Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!