giovedì 7 giugno 2012

Book Corner - Devil's Kiss


Sinossi

"Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s' innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio."

Titolo: Devil's Kiss
Serie: Devil's Kiss #1
Autore: Sarwat Chadda
Formato: Rilegato
Pagine: 296
Editore: Mondadori (3 Maggio 2011)
Prezzo: 17 Euro


Tempo di lettura: 3 giorni

______________________________

Quando questo libro è arrivato tra le mie mani non ero a conoscenza di questa serie scritta dall'autore Sarwat Chadda.

La sinossi che ho potuto leggere sul libro a dire la verità non rispecchia perfettamente ciò che è nelle pagine di questo romanzo. Questo è perché a prima impressione sembra essere un libro che rientra perfettamente nei canoni del cerchio dei Young Adult Paranormal Romance.

Not at all.

E' una storia che si svolge nella Londra contemporanea dove uno sparuto gruppo di sopravvissuti Cavalieri appartenenti all'Ordine dei Templari ha la responsabilità di combattere contro sanguinarie e demoniache creature in scenari che non risparmiano immagini crude e spaventose.
Un romanzo Urban Fantasy dalle forti tinte Horror che non mi sento di definire uno Young Adult.

Attraverso i secoli i Cavalieri Templari sono stati avvolti da un velo di mistero, legende, miti e molti romanzi, saggi, storie sono stati scritti s di loro fino ad ora, ed ancora l'Ordine dei Templari è affascinante per tutte le leggende nate attorno a queste misteriose figure dove il sacro della religione incontra il paranormale dei riti magici.
Il personaggio protagonista del romanzo Billi SanGreal (unica donna ammessa a far parte dell'Ordine Templare) deve rinunciare ad una vita semplice, felice, normale.
Sua madre è stata assassinata da un demone e suo padre è l'unico membro della famiglia che le rimane.
Costretta ad un training fisico e psicologico molto provante viene addestrata a combattere contro ogni forma di demone e creatura del male.


L'esercito dell'oscuro è formato da creature che possono popolare i nostri incubi peggiori: vampiri, demoni, licantropi e tutto ciò che di più spaventoso si possa immaginare.
La "Bataille Tenebreuse" che i Cavalieri Templari devono combattere ogni giorno da tempo immemore è la classica battaglia tra bene e male ed uno dei loro compiti è eseguire anche degli esorcismi per liberare i corpi e le anime dei posseduti. Il loro motto è "Deus Vult!".
Billi non vuole essere un Templare e vede in questo una pesante costrizione ed è convinta che la "Bataille Tenebreuse" sia pura follia. Non riesce a trovare conforto nella fede e nella religione che guida ed illumina invece il suo Ordine e la vita dei suoi compagni, non ha amici, eccezion fatta per Kay che grazie alle sue abilità paranormali è venerato come "Oracolo dei Templari".

Improvvisamente nella storia arriva Michael, personaggio tanto misterioso quanto affascinante, ed ogni volta che Billi lo guarda, vede i suoi occhi "fiammeggianti di frustrazione repressa" ed è come se guardasse nei suoi stessi occhi.
Sembra leggerle nei pensieri, il suo mondo, i suoi contrasti con il padre appaiono ogni giorno sempre più vicini e simili ai suoi.
E' una persona dolce, gentile, affabile, e riesce così facilmente a convincere Billi ad abbandonare tutta la sua vita e le persone che le sono accanto.
Così debole e traviabile la ragazza diventa facile preda per il male ed i suoi nemici che vivono nell'ombra. Inizia così una guerra diabolica senza pietà per nessuno.

Libro scorrevole. L'autore ha sempre continuato a catturare la mia attenzione con la sua vivacità descrittiva e narrativa di argomenti altresì molto ostici (religione, leggende, demoni...), che riesce a spiegare e ad incastrare magistralmente con uno stile semplice, ma interessante.

La parola chiave di questa storia è "Azione" e non incontra mai la parola "Noia", inoltre l'atmosfera Dark, Gothic e Horror ricoprono perfettamente le parole di ogni pagina e dell'intero romanzo. Primo libro della trilogia "Devil's Kiss"

xoxo Connor

Acquista il libro su Amazon.it



Foto by Connor

Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!