giovedì 11 ottobre 2012

Book Corner – Eclipse


Sinossi

"È il terzo titolo della saga di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo "Twilight" e "New Moon". Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina..."

Titolo: Eclipse
Autore: Stephenie Meyer
Formato: Rilegato
Pagine: 504 
Editore: Fazi 
Collana: Lain 
Prezzo: 19,50 Euro 

Tempo di lettura: 3 giorni
________________________________

Il terzo libro della saga di Twilight è saltato immediatamente tra le mie mani dopo aver finito di leggere New Moon, non ne potevo fare a meno, dovevo andare avanti e sapere!! Non solo in questi giorni hanno trasmesso in tv i film proprio fino ad Eclipse, per cui non potevo guardare i film senza aver prima letto i libri! Bene, parto dalla fine, tanto perché mi piace fare le cose fatte strane, e subito posso dire che la sete di sapere quando ho iniziato a leggere questo libro, alla fine era semplicemente triplicata. 

Perché? Ma perché ovviamente finisce rimandandoci al libro seguente per sapere come proseguirà il tutto!

Cosa troviamo questa volta nella trama? Nella vicina città di Seattle misteriosi omicidi e sparizioni sconvolgono la comunità, e grazie alle intuizioni di Bella ed Alice si arriva a capire che tutto ciò è legato a Victoria, che per l'ennesima volta è tornata. E' tornata per vendicarsi su Bella per l'uccisione di James da parte di Edward durante lo scontro a Phoenix. In questa pericolosa e mortale battaglia contro i vampiri neonati e contro Victoria, saranno affiancati e supportati dal branco di licantropi della riserva Quileute dei quali anche Jacob fa ormai parte. Ci sarà anche il ritorno dei Vulturi (i quali reclamano il rispetto del patto fatto l'anno precedente in Italia). In tutto ciò Bella è combattuta tra l'amore di Edward e quello di Jacob, che proverà in tutti i modi a convincerla che lei non deve rinunciare a vivere una vita da umana al suo fianco e lasciar perdere l'idea di trasformarsi in vampira per restare accanto ad Edward.Bella si troverà a dover affrontare una volta per tutte i suoi dubbi e le sue indecisioni, a dover decidere se rimanere umana o se accettare la trasformazione verso la nuova vita.

Il libro non mi ha per niente soddisfatta, per una volta nella vita ho preferito decisamente il film alla versione cartacea.

Le frasi del libro che vorrei conservare

"Tornerò talmente presto che non avrai neanche il tempo di sentire la mia mancanza. Prenditi cura del mio cuore, te l'ho lasciato"

"Tu sei beh ... non esattamente l'amore della mia vita perché mi aspetto di amarti molto più a lungo. Tu sei l'amore della mia esistenza"

"Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga: io sarei stato l'aria, il sole"

"È difficile da descrivere. Non è un colpo di fulmine, davvero. È più... uno spostamento di gravità. Quando vedi lei, all'improvviso non è più la terra che ti tiene attaccata a sé. È lei. E niente conta più di lei. Sai che per lei faresti qualsiasi cosa, per lei saresti qualsiasi cosa... diventi tutto ciò di cui ha bisogno, che sia un protettore, un amante, un amico, o un fratello"

xoxo Connor

Acquista il libro e il film su Amazon.it

                      

Foto da qui


Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!