lunedì 16 novembre 2015

Music Corner - Alice Cooper "Peter And The Wolf In Hollywood"


Sbirciando tra le nuove uscite musicali di Novembre, ho scovato questa bellissima novità, lo scorso 13 Novembre per l'etichetta Deutsche Grammophon che pubblica solitamente dell'ottima musica classica, è uscito "Peter and the Wolf in Hollywood" narrata da Alice Cooper.
Il cantante ha prestato la sua famosissima voce per raccontare ed  interpretare tutti i personaggi della celebre fiaba, sulla musica composta da Prokofiev. La storia però non è che sia proprio la stessa come potete dedurre dal titolo, è la versione rivisitata, contemporanea, ambientata ad Hollywood. Suona strano? Con la voce di Alice Cooper nulla suona strano!

Tutto ciò non si ferma solo a questo cd, ma si va ben oltre, c'è anche un'applicazione per iPad, dedicata ai bambini, grazie alla quale possono interagire con i personaggi della storia, ascoltando mentre viene raccontata, accompagnata dalla Germany's National Youth Orchestra ed effetti sonori.


A mio gusto la voce di Alice Cooper che narra le fiabe è perfetta, certo mi dovrò abituare al fatto che siamo ormai nel futuro, per cui anche le fiabe cambiano e la tecnologia irrompe, ed un cd con musica classica ed una voce meravigliosa che interpreta magistralmente dei classici o delle fiabe come le conosco io, non si possono più richiedere.





xoxo Connor

Foto by Ross Halfin, Dave Meyer da qui

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!