giovedì 22 settembre 2016

Book Corner - Onyx


Sinossi

"L'amore ha molte forme... e alcune sono aliene!
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d'amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l'improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawsone della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime.A volteesistono nemici più foti dell'amore... Nel secondo, avvincente episodio della serie "Lux", suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!"

Titolo: Onyx
Serie: Lux #2
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: Rilegato
Pagine: 368
Editore: Giunti Editore (Gennaio 2014)
Collana: Y
Prezzo: 12 Euro

Tempo Di Lettura: 3 giorni
________________________________


Ebbene, torniamo nel West Virginia, con il secondo capitolo della serie Lux.

Ritroviamo la nostra blogger Katy, sono passati solo pochi mesi da quando la narrazione del primo libro era terminata.
Molte cose sono accadute nel primo episodio, Obsidian (qui la mia recensione), molte cose sono cambiate nella vita della nostra protagonista blogger, amante dei dei libri, ma molte altre sono rimaste immutate.
I suoi vicini di casa sono rimasti gli stessi, i Fratelli Black, Dee è diventata la sua migliore amica e Daemon è sempre il solito arrogante, e meravigliosamente bello. Loro sono alieni, appartenenti alla razza Lux, e ora Katy condivide il loro segreto.

Katy è sempre attratta da Daemon, ma ha paura di ammetterlo anche con se stessa, ha paura che il legame creatosi fra loro, sia solamente frutto delle esperienze vissute insieme. E' convinta che il Daemon dei suoi sogni sia attratto da lei solamente a causa del legame alieno che si è creato tra loro,, non importa che lui faccia di tutto per dimostrargli il contrario.

Dopo aver vissuto situazioni di forte stress fisico ed emotivo, Katy ha solamente il desiderio di vivere una vita normale, senza dover sempre aver paura degli Arum (la razza malvagia di alieni, arrivati anche loro sulla terra), con amici normali e un ragazzo normale. 
Quando nella sua scuola arriva da Santa Monica, California, il nuovo studente Blake, Katy inizia ad intravedere un raggio di sole in quell'oscurità che fino a quel momento era diventata la sua realtà. 
Blake è un ragazzo solare, e gradevole, un surfista, un blogger come Katy, è venuto a vivere in questa piccola città insieme alla famiglia dello zio. Daemon prova a convincere Katy a non frequentarlo, a lui quella persona non piace: è solamente gelosia?

Nel frattempo Katy ha dei forti turbamenti, le iniziano ad accadere cose molto strane, sta male, fisicamente e mentalmente, le sembra di fare delle cose che non riesce neanche a concepire. Cosa sta succedendo?

Intanto il Dipartimento della Difesa irrompe nella storia, portando scompiglio nella vita di tutta la comunità dei Luxen, e riaprendo nel cuore dei fratelli Black, le dolorose ferite che causò la scomparsa del loro fratello gemello Dawson tempo prima, e di cui si racconta nel prequel "Shadow" (qui la mia recensione).

Un seguito formidabile per questa serie, la Armentrout tira sempre fuori un asso dalla manica per far ripartire la storia, capovolgerla e renderla sempre avvincente.

Dei personaggi, confermo la mia estrema simpatia per la book blogger Katy, e ovviamente i dialoghi che ha con Daemon sono sempre frizzanti, ironici e in uno stile che centra le personalità di entrambi i personaggi, molta ironia da parte di Katy e di Daemon, anche quando anche quando non te l'aspetti. Bellissimo! Soddisfattissima di questa lettura! Ora sono pronta a leggere il terzo libro.

xoxo Connor


La scheda del libro su Amazon.it

         

Foto by Connor

Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

4 commenti:

  1. Un saluto Saji e grazie per il link - seguivo già il tuo blog ma non avevo salvato il link in feed
    Ora è Ok. Buona serata e migliore continuazione del fine settimana
    Ma soprattutto buon mese di ottobre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te sei stata gentilissima! Buon weekend anche a te!
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao! :) Sono contenta che il libro ti sia piaciuto! A me non aveva fatto impazzire, il primo mi era piaciuto molto di più, ma è stata comunque una lettura molto piacevole e continuerò la serie (o almeno, leggerò il prossimo e deciderò il da farsi) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ormai sotto l'incantesimo della serie Lux! Unica cosa che ancora non mi convince sono i libri dal POV di Daemon, solamente uno mi intrigava, ma già due forse cominciano ad essere troppi.
      xoxo Connor

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!