giovedì 29 dicembre 2016

Book Corner - Torment



Sinossi

"Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimmarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo,a mille miglia da casa, senza di lui. E' questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita.
Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale..."

Titolo: Torment
Serie: Fallen #2
Autore: Lauren Kate
Formato: Rilegato
Pagine: 459
Editore: Rizzoli (17 Novembre 2010)
Collana: Rizzoli Narrativa
Prezzo: 17 Euro
Tempo Di Lettura: 5 giorni



________________________________

Finalmente ho la possibilità di leggere il secondo libro della serie "Fallen" (qui la mia recensione del primo libro), un libro ben più lungo e più corposo del primo, a mio parere meglio riuscito e meglio elaborato rispetto al primo libro, e soprattutto moltissime storie che prima venivano solo descritte un po' frettolosamente, qui vengono descritte e chiarite in modo molto più approfondito.

Ma veniamo alla storia e alla sua evoluzione. Se non avete letto il primo volume, vi consiglio di non leggere questa recensione, ma di passare direttamente alla recensione del primo libro (a questo link), e passare da qui solo dopo aver letto il primo capitolo della serie! Non credo abbiate voglia di togliervi tutte le sorprese no?

Ora per Lucinda Price è tutto diverso, la sua vita è completamente cambiata da quando è entrata nella Sword & Cross ed ha conosciuto primi tra tutti Daniel e Cam. Tutto è cambiato, e sarà così per sempre.
Dopo le rivelazioni di Daniel e l'epica e drammatica battaglia che abbiamo letto alla fine del primo libro, Luce ha scoperto la vera natura di Daniel e Cam.
La storia d'amore che ha con Daniel è la storia di un amore impossibile, la storia tra un angelo caduto e una ragazza mortale, un amore perdutamente ed infinitamente grande che condanna Luce a morire ogni volta di un'atroce morte per poi reincarnarsi e dimenticare tutto, e rivivere ogni volta tutto allo stesso modo, in un'altra vita.

Ma stavolta né Luce né Daniel vogliono che sia così, vogliono cambiare il destino e lo vogliono cambiare ad ogni costo.

Tra la fazione degli angeli e dei demoni si instaura una tregua di diciotto giorni che li aiuterà ad allearsi temporaneamente per proteggere Luce e sconfiggere un nemico che la vuole uccidere.

Luce viene portata via dalla Sword & Cross, e viene iscritta momentaneamente nel campus Shoreline  a Fort Bragg in California per tenerla al sicuro e e poterla proteggere meglio. Qui conosce molti Nephilim (umani con DNA angelico), altri angeli e altri demoni, ma non le sarà facile ambientarsi e sapere di chi si può fidare. 
La solitudine l'assale, è ancora molto scossa dai recenti accadimenti e dalla morte della sua amica Penn, le ombre che la perseguitano si stringono ancora di più intorno a lei e sembrano volerle dire qualcosa, ma cosa?

In tutto questo irrompe una nuova minaccia per Luce: gli Esclusi, ovvero gli angeli che durante la prima grande battaglia celeste, si schierarono per l'Inferno, ma dopo la sconfitta cercarono di tornare in Paradiso dove però vennero rifiutati, non vennero accettati più neanche all'Inferno e così cercano un modo per redimersi ed entrare in una delle due fazioni. A loro per riuscire in questa impresa serve Luce!

Una trama che è pensata, elaborata e costruita in maniera avvincente dall'autrice, non bisogna farsi intimorire dal numero delle pagine perché scorrono veloci durante la lettura. Se avete letto il primo libro della serie, correte subito a leggere anche questo perché è diecimila volte meglio! Se non avete ancora iniziato la serie, beh, a Gennaio esce il film al cinema, e credo che allora dopo il film sarà ancora più bello iniziare!

Le frasi del libro che vorrei conservare:

"A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla."




xoxo Connor

Scheda del libro su Amazon.it


 


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

2 commenti:

  1. Bellissima recensione, Connor!
    Le cover di questa serie mi fanno impazzire, prima o poi riuscirò a leggerla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara *-*
      Sì, queste copertine sono meravigliose, e poi questi abiti gotici/vittoriani sono il massimo!
      xoxo

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!