venerdì 24 marzo 2017

Book Corner - The Elite


Sinossi

"Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite.
America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e bello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la alsciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai."

Titolo: The Elite
Serie: The Selection #2
Autore: Kiera Cass
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 299
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Prezzo: 17,90 Euro
Tempo Di Lettura: 3 Giorni



________________________________

Avevo bisogno di rituffarmi nel mondo della Selezione, dopo aver letto e recensito il primo capitolo di questa serie nel lontano Novembre 2013 (qui la mia recensione). Nel frattempo avevo accantonato questa serie per dedicarmi ad altre letture, ma ora è giunto il momento di proseguire!

In questo capitolo della serie solamente sei ragazze della Selezione proseguono il cammino verso la corona, e loro sono l'Elite. La protagonista America sarà ancora incastrata in quel triangolo amoroso tra Aspen e il Principe Maxon. 
America alzerà il velo che offuscava la visione che aveva del mondo e della vita, capirà che deve lavorare sulla sua forza di volontà per capire ciò che vuole e chi veramente vuole. Non può permettersi più di lasciarsi manipolare da Aspen che non vuole smettere di lottare per lei. 

Capirà che le ragazze dell'Elite non faranno altro che mirare al cuore di Maxon e faranno di tutto per cercare di essere le prescelte. Dovranno tutte affrontare compiti ed incarichi gravosi e difficili che gli permetteranno di capire se sono in grado di diventare future Principesse e poi Regine, e soprattutto la famiglia Reale capirà attraverso questo percorso chi fra di loro può essere una donna fidata, capace, di polso e utile a Illèa.

America ha una personalità ribelle, con un radicato senso della giustizia, e non riuscirà ad accettare i soprusi che vedrà. Nel frattempo ci saranno gli attacchi dei ribelli che provengono da Nord e da Sud, e lei cercherà di capire cosa spinge queste persone ad entrare nel Palazzo. Non saprà più se avere fiducia nel principe Maxon, nelle sue convinzioni, in Aspen. Non saprà più se è giusto combattere per qualcosa in cui si crede veramente. E' arrivato il momento in cui si deve rimettere tutto in discussione.

La scrittura di Kiera Cass è sempre fresca e frizzante, anche se in questo libro troveremo degli episodi drammatici. Una lettura leggera e senza impegno, che prosegue molto bene sui binari costruiti dal primo libro. Molti accadimenti, molti sviluppi, ma la storia si riapre proprio alla fine del libro, e così non rimane che proseguire con la lettura del capitolo successivo. Al più presto!

xoxo Connor


Acquista il libro su Amazon.it

              

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.  

5 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questa serie. Mi sembra una distopia piuttosto strana, ma originale...potrebbe piacermi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto particolare perché l'ambientazione è distopica, e la "Selezione" è una sorta di reality per diventare Principessa!
      xoxo Buonissimo weekend!

      Elimina
  2. Fino a The Elite la serie non mi era dispiaciuta. The One invece è stato un grosso no. Sono curiosa di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh! Ora mi rendi indubbiamente curiosa!
      xoxo Buon weekend Giusy!

      Elimina
  3. Ciao!
    Non conoscevo questa serie e mi ispira tantissimo!
    Poi ha una copertina bellissima!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!