venerdì 14 aprile 2017

Read A Book - Empress Of A Thousand Skies


Sinossi

"L'unica erede sopravvissuta di un'antica dinastia di Kalu, Rhee ha passato tutta la sua vita ad allenarsi per distruggere le persone che hanno ucciso la sua famiglia. Ora, alla vigilia della sua incoronazione, per Rhee è finalmente venuta l'ora di reclamare il trono - e la sua vendetta.
Alyosha viene da Wraeta e si è risollevato dalle sue origini di rifugiato di guerra per trovare fama  come affascinante stella di un DroneVision show. Nonostante la sua popolarità, Aly combatte ancora contro i pregiudizi che ci sono contro chi proviene da Wraeta e la pressione di essere sempre sotto gli occhi del pubblico.
Il loro cammino si incrocia in un brutale atto di violenza: Rhee viene attaccata, a malapena riesce a salvarsi la vita. Aly è accusato del suo presunto omicidio.
La principessa e colui che è accusato di essere il suo killer sono forzati a nascondersi - anche se una guerra tra i pianeti è scoppiata in nome di Rhee. Ma presto, Rhee e Aly scopriranno che il tentativo di assassinio è solo una parte di una sinistra trama. Legati da un male che solo insieme possono fermare, i due fuggitivi devono unire le forze per salvare la galassia.
Questo libro di debutto è per i fans delle Cronache Lunari di Merissa Meyer e della trilogia Red Rising di Pierce Brown, l'autrice Rhoda Belleza crea una potente saga a base di vendetta, arte bellica e il vero significato della parola retaggio."

Titolo: Empress Of A Thousand Skies 
Serie: Empress Of A Thousand Skies #1
Autore: Rhoda Belleza
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 313
Editore: Razorbill (27 Febbraio 2017)
Prezzo: 17 Euro
Tempo Di Lettura: 7 giorni




________________________________


Questo libro dalla meravigliosa copertina mi è arrivato con la box Fairyloot di Febbraio (qui il post) ed il romanzo di debutto dell'autrice Americana Rhoda Belleza.
Primo capitolo di una duologia, Empress Of A Thousand Skies è un libro che appartiene alla categoria Fantascienza, o per chi preferisce Sci-Fi, ambientato in un futuro lontano in una galassia ed in un sistema solare creato ad arte dall'autrice.

I due personaggi principali di questo romanzo sono Rhiannon e Alyosha, due giovani provenienti da pianeti diversi lei da Kalu e lui da Wraeta, lei è una principessa erede al trono, mentre lui è di origini molto umili, ed ora è una star di una sorta di reality show nello spazio.
Attorno a questi due personaggi ruotano i personaggi secondari che però sono i personaggi chiave per far ingranare e girare tutte le ruote della storia che si costruisce man mano che le pagine del libro vanno avanti.

Rhiannon non è la classica principessa che ci si può immaginare, lei al contrario è una ragazza che più che dedicarsi all'etichetta e alle buone maniere, ha sempre preferito dedicare il suo tempo agli allenamenti fisici per la lotta ed i combattimenti. Questo perché in lei arde la fiamma della vendetta, vuole vendicarsi contro chi ha ucciso tutta la sua famiglia lasciandola sola. 
Gli equilibri della galassia sono molto precari e si sta in equilibrio tra la pace e la guerra, quando lei diventerà Imperatrice tutto questo dovrà finire e tutti gli equilibri si dovranno ristabilire. Ma c'è qualcuno che non la pensa così, c'è qualcuno che non vuole che lei prosegua il suo cammino verso il trono e farà di tutto per ucciderla con tutti i mezzi possibili, per poi portare il caos e la guerra nella galassia ed impossessarsi del trono.

Tutti i personaggi sono stati ben studiati e creati dall'autrice, è per questo che tutti risultano importanti al fine della realizzazione e dell'avanzamento della storia nel modo più fluido e bello possibile.

Ho impiegato purtroppo molti giorni per leggere questo libro a causa della lingua, non era proprio l'Inglese che mi aspettavo, è molto americanizzato, vengono utilizzati termini e costruzioni molto particolari che faticavo a comprendere. Ogni volta che prendo in mano un libro fantasy o di fantascienza che non sia stato scritto da un Britannico ho sempre il terrore di non riuscire a prendere il filo della storia.
Un po' è stato così questa volta, ci ho messo un po' per entrare nello stile di scrittura di Rhoda Belleza, ma una volta che ci sono riuscita, mi sono goduta la lettura del libro e mi sono divertita a leggere questa storia originale, interessante ed avvincente, piena di azione e colpi di scena.

Il libro è suddiviso in capitoli che hanno il titolo di Rhiannon o di Alyosha, a seconda da chi dei due personaggi è narrato. Uno stile diretto e a volte anche troppo cinematografico, ecco, sembra una sceneggiatura perfetta per un film. 
E' comunque una storia che ho trovato avvincente e che mi ha appassionato leggere, sicuramente mi procurerò il secondo volume quando sarà pubblicato.

xoxo Connor


Acquista questo libro su Amazon

               

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com
Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.

2 commenti:

  1. Ma che atmosfere un po' alla Star Wars! *-*
    Come ti avevo già scritto, di solito quel poco che leggo di questo genere tendo a leggerlo in italiano proprio a causa del mio timore di non comprendere i termini - nonostante io legga in inglese da ormai quattro anni.
    Pensa che a me succede il contrario, con i libri in generale e non solo con il genere sci-fi: sono così abituata a leggere in inglese americano che ogni volta che leggo un libro in inglese britannico ci metto un po' ad entrare in sintonia con il cambio di termini - la prima volta che ho letto Nick Hornby, sebbene io ami High Fidelity alla follia, mi sono quasi messa a piangere per la quantità di parole che ho dovuto cercare su WordReference. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti queste principesse future imperatrici così combattive fanno venire in mente molto Star Wars :D
      xoxo

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, fammi sapere il tuo pensiero. Il tuo parere è la cosa più importante e i commenti sono la benzina per il mio blog! Grazie!